Acli, i 72 circoli di Brescia e provincia riuniti per parlare di lavoro e giovani

0

Anche quest’anno i 72 Circoli Acli della provincia di Brescia dedicheranno un’intera giornata alla riflessione sul cosa significa essere e fare le Acli oggi. I presidenti dei circoli si riuniranno sabato 17 maggio al centro Sassabanek di Iseo per confrontarsi e trovare nuove modalità per concretizzare anche oggi le storiche fedeltà dell’associazione ai lavoratori, alla democrazia e alla Chiesa.

Due i temi che saranno al centro della riflessione: lavoro e giovani. La forza (del) lavoro è un progetto delle Acli Provinciali di Brescia per riportare il lavoro al centro della vita associativa e dell’azione sociale del movimento. "Nonostante le rapide trasformazioni della società e del mercato, il lavoro resta un aspetto fondamentale nella vita delle persone, capace di esprimere se stessi e la propria dignità. – si legge nella nota – La nostra azione si fonda sulla volontà di restituire valore e significato al lavoro, condividendo ideali, creando un pensiero comune, costruendo relazioni e reti, promuovendo azioni concrete. Il progetto si sviluppa su tre piani: pensiero e azione culturale; sportelli lavoro; opportunità di lavoro occasionale".

Oltre alle proposte e agli stimoli che saranno fatti dalla Presidenza provinciale, molto spazio sarà lasciato per i lavori di gruppo e per il confronto tra i circoli stessi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome