Il “sondaggio” del leghista Ciocca: dieci bresciani su dieci contrari alle slot

0

Per dieci bresciani su dieci bisogna rendere meno accessibile e compulsivo il gioco d’azzardo riducendo la diffusione delle slot machine sul territorio.

A dirlo è un sentiment commissionato dal candidato della Lega Nord alle elezioni europee Angelo Ciocca alla testata on line RealPost.it(specializzata in dibattiti e sentiment) i cui risultati sono stati presentati nel pomeriggio di oggi, al bar Estrella di via Tosio in città. Una conferenza stampa atipica, perché nell’occasione l’esponente del Carroccio ha anche rotto a colpi di mazza una slot machine.

Il sentiment è il frutto di 1.500 interviste telefoniche in territori del collegio elettorale Nord-Ovest (che comprende Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta) su un campione ragionato che privilegia il mondo professionale e produttivo, in particolare artigiani, imprenditori e commercianti.

Dai dati emerge che ben il 98 per cento dei bresciani non ritiene una soluzione decisiva quella di aumentare le  tasse sulle slot machine. Anzi: chiede che lo Stato non favorisca ulteriormente una pratica che provoca compulsività e manda in rovina famiglie anche a causa della grande facilità di accesso alle “macchinette”, sia nei bar sia on line. Un dato molto superiore alla media di collegio (90,3 per cento) e a quello della vicina Bergamo (94,9 per cento). Mentre coloro che vogliono sostanzialmente mantenere la situazione attuale, in modo da garantire sostanziose entrate allo Stato, sono soltanto il 2  per cento del campione ragionato.

I più contrari alle slot tra le categorie professionali intervistate da RealPost.it, sono gli imprenditori: approssimativamente il totale del campione è contro la diffusione delle slot.  A seguire i commercianti con il 95,2 per cento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome