Mille Miglia Night e tanto altro nel week end bresciano

0

Per festeggiare l’edizione 2014 della Mille Miglia, Brescia farà da cornice a un fine settimana ricco di eventi, musica e sport.

Si comincia sabato 17 maggio con Mille Miglia – The Night, la serata dedicata allo storico evento automobilistico. In attesa del rientro dalla gara è in programma una festa che animerà la città, aprendo le piazze alla musica e a spettacolari esperienze sportive, che coinvolgeranno tutti i partecipanti. Appuntamento in piazza Vittoria dalle 18 con DJ e speakers di Radio Number One e dalle 22 l’asta di beneficenza che metterà a disposizione una nuova Giulietta Quadrifoglio. Il ricavato dell’asta, promossa da Alfa Romeo Italia, sarà devoluto interamente all’Officina Mille Miglia e destinato a finanziare nuove iniziative per i giovani. Spazio anche alle iniziative sportive con l’anteprima di Sport Show, la fiera dello Sport in programma dal 24 al 26 maggio. Dalle ore 20 alle 24, sempre in piazza Vittoria, spettacolo assicurato, grazie alla presenza di Gunther Celli, campione italiano di football freestyle, e alle esibizioni di ballo della scuola Onstage.

Una serata dedicata alla musica in piazza Arnaldo alle 19 con Radio Bresciasette, e alle 21 ospiti sul palco le neo campionesse d’Italia della Acf Brescia Calcio Femminile. Infine piazza Loggia, alle 21, ospiterà il concerto di Paolo Belli e Big Band e il loro “Sangue Blues Tour”.

Per tutti ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente due gioielli del patrimonio museale cittadino: il Capitolium e il Museo di Santa Giulia, entrambi aperti dalle 20 alle 24 con ingresso gratuito. Tra le esposizioni in corso Ugo Mulas. La fotografia, Anni Settanta e dintorni – appunti di un’ Italia da ricordare e DIVUS AUGUSTUS. Tracce di Augusto a Brescia. Inoltre, resterà aperta fino alle 23 la mostra “Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti, 100 capolavori dalle collezioni private bresciane”.

Dalle 18 il centro storico, chiuso al traffico, trasformerà i suoi angoli più suggestivi in una grande piazza pronta ad accogliere i visitatori con aperitivi, cene all’aperto ed esposizioni artistiche locali. Per l’occasione, la metropolitana cittadina prolungherà il servizio di un’ora e chiuderà all’una del mattino di domenica 18 maggio.

Gli appuntamenti non terminano qui. Domenica 18 maggio, nell’ambito del MuseumFestival 2014, si terrà il concerto di Baba Sissoko nel Chiostro di San Salvatore del Museo di Santa Giulia, in via Giovanni Piamarta. L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili ed è organizzato in collaborazione con Jazz In Eden e Conservatorio di Musica Luca Marenzio. Si tratta dell’aperitivo interculturale conclusivo dell’edizione 2014 di MuseumFestival.

Baba Sissoko, nato nel Mali, discende da una grande dinastia di “Griots”, figure erranti che detengono e tramandano il sapere, la storia e la cultura locali. Il suo stile, estremamente particolare, fonde melodie e ritmi propri della sua tradizione a sonorità occidentali, come jazz, rock e blues, effettuando una contaminazione musicale di straordinario effetto.

Per informazioni su programma Mille Miglia – THE NIGHT: www.comune.brescia.it eventi Museo di Santa Giulia e Capitolium: Cup tel. 030.2977833/834 [email protected]www.bresciamusei.com tel. 030.2977833-834

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome