Per raccontare di un’isola incantata

0

Il calendario di PROPOSTA ‘14 prosegue con una serata dedicata all’esito del corso teatrale per adulti. Si tratta di un appuntamento molto importante per l’Associazione “treatro terrediconfine” che da anni si occupa della promozione e della formazione teatrale sul territorio della Valle Trompia.

I nove corsisti di quest’anno metteranno in scena uno spettacolo nato dal suggestivo “potere dell’immaginazione”. Cercando in quell’io bambino di ognuno, si sono sviluppati intorno ad un sasso di Munariana memoria una serie di cerchi concentrici per raccontare e raccontarsi. Ricordi, incantesimi, magiche bugie, si susseguono nella narrazione supportati da frammenti di testi letterari e poesie che compongono il mosaico di un gioco: immaginare, inventare sogni. Multipli di teatrini entrano sulla scena a scandire il tempo, a definire l’azione fisica degli attori, contrappunto drammaturgico d’immagine che sviluppa il percorso del laboratorio.

“Per raccontare un’isola incantata ci vuole un sasso. Per  fare un sasso ci vuole l’acqua. Per  raccontare un’isola incantata ci vuole un ricordo. Per  far vivere un ricordo ci vuole immaginazione. Per raccontare di un’isola incantata ci vuole un viaggio. Per iniziare un viaggio ci vuole un cambiamento. Per raccontare di un’isola incantata ci vuole paura. Per ridere della paura ci vuole un sogno”.

                        
Per raccontare di un’isola incantata
Esito laboratorio “Corso Adulti 2013/14”
condotto da Fabrizio Foccoli, Stefania Ghisla, Fabrizia Guerini, Pietro Mazzoldi
Incontri sulla recitazione a cura di Franca Ferrari

Spazio Praticabile ▪ Via Dante, 159 – Ponte Zanano di Sarezzo
Mercoledì 21 maggio
ore 21:00  – tesseramento 2014 a sottoscrizione libera
Ingresso gratuito

Informazioni allo 030 – 8901195
www.treatro.it  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome