“L’Arte della memoria”: ricordare Piazza Loggia 40 anni dopo con pittura, scultura e musica

0

E’ stata inaugurata sabato 17 maggio la mostra "L’arte della memoria. Musica, pittura, scultura. Raccontare Piazza Loggia 40 anni dopo" che raccoglie decine di opere d’arte realizzate per ricordare la strage. La mostra sarà aperta fino al 1 giugno presso la Pieve di Urago Mella ed è stata organizzata dalle Acli provinciali e dai circolo dell’Oltremella, con il patrocinio del Comune di Brescia. Per info clicca qui.
Domenica 25 maggio alle 20.45, invece, alla Pieve di Urago Mella (via della Chiesa 136, Brescia) si terrà un concerto di musica classica e tradizionale con l’Ensemble a plettro Corelli (fondata e diretta dal maestro Franco Beretta), al quale parteciperà anche la violinistra romena Anca Vasile. Il programma del concerto è diviso in due parti. Nella prima si esibiranno Vasile e Beretta in brani di Paganini, Calace, Marquina e Monti. Nella seconda parte toccherà all’Ensemble Corelli cimentarsi con brani di Schubert, Verdi, Menichetti, Young, Behrend e Jvanovici.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome