L’eresia del pianto: a Ospitaletto l’incontro con la poetessa Tiziana Tius

0

Dopo l’intenso incontro dello scorso venerdì con Benedetta Tobagi la Biblioteca di Ospitaletto ospita un’altro appuntamento della rassegna "Un libro, per piacere!" XI edizione.

Questa volta l’incontro è con la poetessa gardesana Tiziana Tius vincitrice del Premio Microeditoria di Qualità 2013 per la sezione poesia. Realizzato e promosso dall’Associazione L’Impronta e dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, il concorso Microeditoria di Qualità ha l’obiettivo di individuare e promuovere presso i lettori i migliori prodotti editoriali pubblicati da case editrici, piccole e medie, che mandano in stampa meno di 10 titoli all’anno. Prodotti che spesso non riescono ad essere conosciuti e valorizzati come meriterebbero, perché piccolo non è sempre sinonimo di minore, anzi tutt’altro. Altra particolarità che rende questo concorso di grande interessa è la giuria composta da qualificati utenti delle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bresciana: lettori forti e preparati che
valutano il coinvolgimento delle opere, l’efficacia della trama o delle soluzioni poetiche, il rigore della ricerca, ma anche, perché no, la copertina. Alle migliori opere di ogni categoria viene assegnato il marchio di qualità che nel 2013, per la poesia, è andato a "L’eresia del pianto" della Tius.

Un’occasione quindi per scoprire questa brava poetessa che dialogherà con il pubblico e con Paolo Festa presidente dell’ Associazione L’Impronta. L’appuntamento è per giovedì 22 a Ospitaletto presso la Biblioteca Comunale alle ore 21,00.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome