Trekking di primavera, alla scoperta della Maddalena: appuntamento il 25 maggio

0

L’appuntamento dei bresciani con la camminata salutare e istruttiva quest’anno raddoppia. Oltre al tradizionale appuntamento autunnale, l’assessorato al Turismo del Comune di Brescia propone per la prima volta un “Trekking di Primavera”. Dopo tanti itinerari alla scoperta di curiosità e angoli nascosti della città, questa volta il trekking si sposterà nel Parco delle Colline per la più classica delle gite fuori porta: il “giro” in Maddalena. Sentieri conosciuti e più volte percorsi sembreranno diversi perché affrontati in gruppo, con l’aiuto di guide alpine e di media montagna. Si potrà imparare qualcosa in più sulla botanica e la geologia locale, apprendere la tecnica del nordic walking, passeggiare tranquillamente con i figli o sfidare gli amici alla conquista della vetta.

Alla fine delle “prove” del mattino, nello spirito del trekking, sarà previsto un pranzo al sacco.                Il pomeriggio, sulla sommità del monte di casa, si potranno affrontare nuove avventure: un ponte tibetano, carrucole, alberi attrezzati e una prova di orienteering… insomma, un pieno di divertimento per tutti.

Diversi gli itinerari proposti: percorso sportivo (sentiero Maddalena n.5) – punto d’incontro all’edicola di viale Rebuffone – partenza alle 9 – grado di difficoltà: facile – durata tre ore (andata);      percorso famiglie – punto d’incontro alla fermata dell’autobus San Gottardo – partenza alle 10 – grado di difficoltà: facile – durata due ore (andata);percorso nordic walking (sentiero delle Pozze) – punto d’incontro al piazzale delle Cavrelle – partenza alle 10 – grado di difficoltà: facile – bastoncini forniti dall’organizzazione per chi non ne possiede di propri – durata due ore;percorso only kids (per bambini e  ragazzi da  6 a  12 anni) – punto d’incontro piazzale delle Cavrelle – partenza alle 10 – grado di difficoltà: facile – durata due ore.

Tutte le attività termineranno alle 16.30.

Chi lo desidera potrà essere accompagnato dalle guide nel percorso di ritorno a piedi: partenza  da piazzale Cavrelle alle 17. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo, anche in caso di pioggia. Per garantire la formazione di idonei gruppi è obbligatoria l’iscrizione, anche se la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni si raccolgono presso l’Infopoint Centro.

Info e iscrizioni:Infopoint Centro, via Trieste 1, angolo Piazza Paolo VI – tel. 030 2400357

[email protected]

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili, entro le 16.30 di sabato 24 maggio 2014

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome