Domenica 25 maggio open day del collegio universitario Luigi Lucchini

0

Nelle settimane dedicate all’Orientamento universitario, il Collegio Universitario Luigi Lucchini ha proposto numerose iniziative per presentare la struttura e il progetto formativo alle scuole superiori, alla comunità universitaria e alle realtà locali.Il prossimo appuntamento è l’Open Day di domenica 25 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Il Collegio invita tutti gli studenti e loro famiglie, docenti interessati a visitare la sede ed approfondire il contesto in cui si svolge la formazione d’eccellenza.

 

 Come è noto, il Collegio Universitario Luigi Lucchini, inaugurato nel novembre 2013, è nato per favorire la formazione di studenti universitari selezionati in base a merito e motivazione, che desiderano approfondire e incentivare il loro potenziale, per valorizzare le proprie aspirazioni e talenti. La residenza in Collegio permette di vivere un’esperienza comunitaria in un contesto vivace di cultura e di crescere in una dimensione di convivenza internazionale.

 Durante il pomeriggio di domenica 25 maggio sarà possibile visitare uffici, auditorium, sale studio e riunioni, camere per l’alloggio, cucina, zone ricreative e spazi comuni, colloquiare con il Direttore Dott.ssa Carla Bisleri e lo staff del Collegio e intrattenersi con gli studenti attualmente residenti, che illustreranno la loro esperienza di studio e di formazione alle aspiranti matricole e agli universitari curiosi di conoscere il nuovo Collegio.

 Il Collegio Universitario Luigi Lucchini è gestito dalla Fondazione Collegio Universitario di Brescia, presieduta dal Prof. Augusto Preti, che ha quali soci fondatori l’Università degli Studi di Brescia e la Fondazione Lucchini. Per le borse di studio e l’attività formativa e culturale, si avvale anche del sostegno e della collaborazione di soggetti pubblici e privati.

 La sede del Collegio Universitario Luigi Lucchini è in via Valotti 3C-D, nella zona universitaria di Ingegneria, raggiungibile con il metrobus (fermata Europa). Per ulteriori informazioni consultare il sito www.collegiounibs.it, la pagina facebook (Collegio universitario di Brescia), scrivere a [email protected] o telefonare allo 030 2010 693.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome