Centro Medico Toscolano: nasce il presidio per cittadini e turisti di tutto l’Alto Garda

0

Oltre venti medici specializzati, servizi di diagnostica ecografica, fisioterapia e riabilitazione, psicoterapia, servizi infermieristici, anche a domicilio, e un centro di medicina del lavoro: nasce a Toscolano Maderno il C.M.T. Centro Medico Toscolano SS. Pietro e Paolo, nuova struttura che promette di intercettare la forte richiesta di  un presidio sanitario vicino al territorio dell’Alto Garda.

 

Il Centro Medico Toscolano, che si trova in via Trento 87 nel pieno centro storico del paese gardesano, sarà diretto dal cardiologo Dr. Enio Guarnaccia, direttore sanitario e presieduto dall’architetto Francesca Elena, che con lo Studio Tecnico Associato Geom. Colosio e Arch. Elena ha curato la ristrutturazione dell’immobile che ospita il Poliambulatorio.

“La filosofia che accompagna la nascita del Centro Medico Toscolano si basa su vicinanza al territorio e tempistica brevissima” spiega Francesca Elena. “Abbiamo stimato che l’attesa media per una prestazione diagnostica non supererà i tre giorni. Abbiamo dotato il Centro di un ecografo 4D di ultimissima generazione che consentirà di effettuare tutte le più comuni ecografie ad un prezzo sostenibile garantendo un servizio concorrenziale con il servizio sanitario nazionale. È inoltre in via di perfezionamento l’accordo con un’importante società di prelievi che opererà in convenzione con l’Asl, la cui apertura è stimata per i primi di Luglio”.

La creazione del Centro Medico Toscolano, che ha comportato un importante investimento, ha già creato un piccolo indotto sul territorio, grazie all’assunzione di personale locale e all’utilizzo di fornitori locali per l’allestimento degli spazi.

“Siamo grati alle istituzioni, Comune, Asl e Soprintendenza, per averci assicurato il massimo sostegno allo sviluppo del progetto e aver compreso l’utilità del servizio” racconta l’amministratrice Elena. Fino ad ora infatti i servizi sanitari nel territorio dell’Alto Garda sono risultati frammentari, costringendo residenti e turisti, 20.000 persone circa che in estate raddoppiano, a spostamenti poco agevoli. Il Centro Medico Toscolano, non volendo ovviamente sostituirsi alle strutture ospedaliere, punta a diventare un importante, moderno e affidabile punto di riferimento per la salute di cittadini e turisti, puntando nel contempo a far rivivere il centro storico di Toscolano: l’inaugurazione ufficiale della struttura si terrà sabato 21 giugno ed entro l’estate tutti i servizi saranno operativi a pieno regime.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome