Oggi la prova finale per 18 aspiranti Vigili del Fuoco volontari

0

Finito il corso da 120 ore è il momento dell’esame finale. Presto i 18 distaccamenti dei Vigili del Fuoco della provincia di Brescia potrebbero accogliere 18 volontari, pronti a dare una mano mettendo a disposizione il proprio tempo libero.

Test scritto, esercizi pratici di montaggio della scala italiana e di quella a nodi, colloquio finale. Non sarà per nulla semplice per gli aspiranti pompieri passare l’esame finale, ma il livello di preparazione è molto buono, le aspettative degli istruttori sono alte. Una forte selezione d’altronde è già stata fatta visto che dei 27 candidati iniziali già 9 hanno abbandonato il corso dopo le prove motorie e psico-attitudinali. 

Qualora i candidati superino l’esame, nelle prossime settimane inizierà il tirocinio obbligatorio nella sede centrale del comando, dopodiché saranno assegnati ai vari comandi sparsi per la provincia, con la possibilità però di tornare al comando provinciale per altri periodi di attività. 

I volontari, pur non sostituendo i vigili del fuoco titolari, rappresentano senza dubbio un valido sostegno, soprattutto in caso di calamità o di specifiche esigenze di prevenzione. In bocca al lupo.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome