E’ il bresciano Daniele Palini il vincitore del talent di Mediaset “La Casa degli Assi”

0

E’ Daniele Palini il vincitore de La Casa degli Assi, l’innovativo programma dedicato al poker sportivo, a metà tra talent e reality show, prodotto sulla base di un format  originale di PokerStars.it e realizzato da Magnolia, in onda ogni domenica su Italia 2. Il ventiquattrenne proveniente da Brescia si è aggiudicato il premio finale di 50mila euro battendo, nell’ultima sfida al tavolo da poker, il cosentino Ercole Consoli.

Questa la classifica finale:

1. Daniele Palini (Brescia)

2. Ercole Consoli (Cosenza)

3. Gennaro Versi (Castel Volturno CE)

4. Samanta Visalli (Bergamo)

5. Gianluca Di Costantini (Roma)

6. Giuseppe “Pippo” Scordo (Messina)

 

“Se vinco il premio finale di 50mila euro la prima cosa che vorrei fare è comprare una casa ai miei genitori” lo aveva dichiarato Daniele durante i casting di selezione che si sono tenuti a Milano e Roma lo scorso marzo.

Il giovane bresciano era riuscito a entrare nella casa superando la concorrenza di oltre tremila persone.

All’interno della casa è stato sempre molto attento al suo stile è si è dimostrato particolarmente sicuro di sé. Durante i casting, infatti, ha anche dichiarato “penso di avere le capacità per apprendere in fretta tutto il necessario per diventare il migliore”.

Iniziato il 27 aprile, il programma, prodotto sulla base di un format originale di PokerStars.it e realizzato da Magnolia, è stato il primo talent italiano basato sul poker sportivo. Obiettivo de “La Casa degli Assi” è stato osservare come abilità e tecniche applicate nel poker sportivo si possano ritrovare nelle interazioni quotidiane, nella capacità di interpretare i comportamenti altrui e gestire le difficoltà di ogni giorno.

All’interno della prestigiosa villa marocchina che ha ospitato il programma, i protagonisti si sono sfidati, oltre che attraverso il poker, anche per superare prove fisiche e di abilità coordinate dalla mental coach Silvia Pasqualetti e la sport trainer Mariella Pellegrino, mentre a perfezionare le loro abilità pokeristiche è stato il poker coach Alberto Russo. A vestire i panni del direttore della casa, invece, è stato il campione italiano di poker sportivo e Team Pro di PokerStars Luca Pagano.

La Casa degli Assi è stata anche una scuola di poker sportivo all’interno della quale i quindici inquilini hanno imparato a migliorare la propria tecnica e a interpretare meglio il gioco dell’avversario.

Daniele è riuscito ad arrivare fino in finale e a portare a casa il primo premio grazie solamente alla sua tenacia e aIla sua abilità al tavolo verde. Il suo sogno ora, dopo essere stato al tavolo con campioni come Luca Pagano e Pier Paolo Fabretti, è quello di poter sfidare un suo mito, l’ex calciatore brasiliano Ronaldo, il “Fenomeno”, appassionato giocatore con i colori del Team PokerStars SportStars.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome