Euro Master Cup, vele spiegate a Campione

0

L’attività del CVGargnano prosegue dopo l’ottima riuscita della Youth Cup (promossa ad Univela di Campione con la Federazione Italiana della Vela) in questo mese di giugno con la Euro Master Cup che si correrà a Campione presso la base logistica di Univela dal 6 all’ 8 giugno grazie al coordinamento generale di Assolaser Italia. In gara dovrebbero presentarsi più di 100 skipper del singolo olimpico Laser.

 

Dal 19 al 22 giugno sarà la volta del Campionato Italiano della Vela Accessibile (Hansa Class) co-promosso con il progetto Hyak Onlus e riservato alla classi 303 e la carena olimpica dello Skud 18. Si tratta di un importate percorso che prevede nel 2016 l’organizzazione, per la prima volta in Italia, del Campionato Mondiale Hansa Class. Al Campionato Open del prossimo giugno, che ha ricevuto il marchio e il patrocinio ufficiale di EXPO 2015, è confermata la presenza della velista inglese Alexandra Rickmann, campionessa mondiale in carica e medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Londra 2012. Le barche sono quelle di Up Sails di Verona, la cui anima è Erwin Linthout, colui che è il promotore di "Eos la vela per tutti-Michele Dusi", il laboratorio di riabilitazione motoria attivo da oltre 10 anni grazie alla collaborazione con l’Ospedale "Sacro Cuore" dell’ Opera don Calabria di Negrar (Verona). Alla manifestazione  parteciperà anche una le barche della nuova scuola "Paradiso"  della Fraglia Vela di Desenzano.

Tra le varie realtà che supporteranno le manifestazioni del CVGargnano ci sono Fondazione Asm-Gruppo A2A, Osmi, Isomet, Hotel Ristorante Villa Giulia di Gargnano, WD 40, Unidelta, Argivit, Iab Brescia, Marina di Bogliaco 2000, Alpe del Garda, il consorzio Garda Lombardia; i patrocini di Ifds, Federazione Mondiale della Vela per i disabili,  XIV° zona di Federvela, Croce Rossa Italiana-Brescia, Consiglio Regionale della Lombardia, Expo 2015.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome