Giorno di ballottaggio, si vota per decidere il sindaco in 4 comuni bresciani

0

Si torna al voto in quattro comuni della provincia: oggi, domenica 8 giugno, è giorno di ballottaggi, a Chiari, Ghedi, Lumezzane e Montichiari. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 e chiameranno al voto  61.811 elettori: 17.811 a Lumezzane, 17.204 a Montichiari, 13.578 a Chiari, 13.218 a Ghedi.

 Riguardo ai candidati la sfida a Chiari è tra Giuseppe Gozzini (Civica Gozzini sindaco, Forza Italia, Lega, Ncd) e Massimo Vizzardi (Pd, Per una Chiari virtuosa, Patto per Chiari insieme) hanno tre punti percentuali di distacco; a Ghedi, sembra favorito Lorenzo Borzi (centrodestra) che aveva ottenuto il 45,8% dei voti contro il 32,7% di Walter Migliorati (centrosinistra). A Lumezzane Matteo Zani (centrosinistra) col 32,8% sfida Lucio Facchinetti (Lega, FI, Ncd) al 27,5%, mentre a Montichiari il sindaco Elena Zanola (36%) rimane dietro Mario Fraccaro (Pd, Acm, civiche e Ncd), al 38,2%.

Decisiva sarà anche l’affluenza e lo spoglio inizierà alle 23. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome