BeerBike: a Orzinuovi la prima birra al pedale bresciana

0

Gli amanti della birra saranno felici, e chi tra questi ama anche pedalare, ancora di più. Il motivo? E’ arrivata anche nella Bassa bresciana la prima BeerBike. Una sorta di bicicletta che permetterà a 10 pedalatori (più un conducente) di muoversi mentre bevono birra spillata a pedale. L’idea, come racconta il Giornale di Brescia, è venuta a Ruben Gallia, socio del Gruppo Tramvai (catena di risto pub a orzinuovi, Cremona, Fidenza e Asola) e ai titolari del Birrificio La Fenice di Orzinuovi, dopo aver visto la BerrBike a Berlino.

La bicicletta spilla-birra “made in Brescia” (realizzata da un artigiano della Bassa) è lunga 6 metri e pesa circa 500 chilogrammi, oltre ad essere dotata di un impianto di luci al led e di un impianto di spinaggio capace di erogare 60 litri di birra all’ora per un’autonomia di 6 ore.

Per ora la BeerBike sarà ad uso esclusivo dei locali del Gruppo Tramvai e del Birrificio La Fenice, ma non è da escludere che in futuro venga prestata anche ad altri locali. Di certo si sa che per prenotare il proprio viaggio-alcolico bisognerà rispettare il percorso concordato in precedenza con il Comune.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome