“Vivere nelle domus”: appuntamento notturno al museo Santa Giulia

0

“Estate al centro, Open Arts” continua, mercoledì 25 giugno alle 19, con i percorsi serali al museo “Santa Giulia indoor”. In un’affascinante cornice notturna, il museo di Santa Giulia mostra spazi, scorci e oggetti preziosi fra i meno conosciuti. Il prossimo appuntamento, “Vivere nelle domus”, è dedicato ai diversi momenti della vita quotidiana in epoca romana, in un racconto che conduce tra le mura domestiche e nei principali edifici pubblici di Brixia antica. Al centro della ricostruzione le differenze e le somiglianze tra le abitudini e i rituali del mondo antico e di quello contemporaneo. Come il rito della cena, illustrato con alcune ricette tipiche del tempo.

Il percorso si conclude nelle domus dell’Ortaglia, abitazioni signorili recuperate e visitabili all’interno del museo. Gli itinerari, della durata di un’ora, cominciano alle 19 e alle 20.30. Tutti i percorsi tematici sono da prenotare (sino ad esaurimento posti disponibili). Ritirando la tessera di Open Arts e partecipando a tre percorsi in tre diverse sedi museali, il quarto è in regalo. Info biglietti e prenotazioni: Cup Santa Giulia tel. 030.2977833/834; www.bresciamusei.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome