Andar per chiese a Brescia: mostra fotografica all’AAB

0

Venerdì 27 giugno alle ore 18,30 presso il centro culturale “Il Chiostro” verrà inaugurata la mostra fotografica Andar per chiese a Brescia di Angelo Fasulo. La mostra sarà aperta del 27 giugno al 13 luglio 2014 orario: 9,30 – 11; 15 – 18; la sera in corrispondenza degli eventi del chiostro.
 
Angelo Fasulo, siciliano di Caltanissetta, si è trasferito Brescia da un paio d’anni e si è già innamorato della città della leonessa. Curioso e desideroso di conoscere, per le ricerche usa la sua inseparabile macchina fotografica e così, dopo aver esposto numerose volte nella sua città di origine, va a caccia delle bellezze della nostra città. Qui ha esposto, una prima volta, allestendo una mostra di fotografie sulle natura; in una seconda occasione ci ha mostrato la sua collezione di fotografie che ritraggono Brescia attraverso le nuove costruzioni, dai grattacieli alla metropolitana. Per questa sua terza esposizione, ha scelto di andare a spasso per le chiese, inquadrando, con il suo occhio fotografico, architetture, pale d’altare, fonti battesimali, statue, crocifissi.

È un gesto d’amore per la sua nuova città di adozione dove si è sentito subito cittadino bresciano tra i bresciani, pur mantenendo  il suo inconfondibile accento meridionale.
L’Associazione “Amici dell’AAB”   ha accolto volentieri la proposta di Angelo Fasulo e, insieme al centro culturale “Il chiostro”, ha messo in programma la mostra fotografica “Andar per chiese a Brescia” che verrà inaugurata venerdì 27 giugno alle ore 18.30 tra le bellissime arcate del chiostro che affianca la Chiesa di S. Giovanni, nel cuore del centro storico, in contrada S. Giovanni, 12.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, dal 27 giugno al 13 luglio, con orario 9.30 – 11; 15 – 18. Sarà visitabile anche la sera in corrispondenza degli eventi organizzati nel chiostro.

Nella presentazione della mostra fotografica di Angelo Fasulo, Alessandra Giappi sottolinea che “andare per chiese fa bene all’anima e alla mente e si ritrova se stessi. La galleria di scatti di Angelo Fasulo invoglia a una visita reale, a farsi pellegrini. Il tributo alle chiese bresciane è un omaggio alla nostra città da parte di un siciliano residente a Brescia che ne ha capito lo splendore e lo vuole esaltare. In queste fotografie passiamo in rassegna le tappe della storia sacra: la natività piena di adorante stupore, il battesimo di Cristo, la sua crocifissione”.
 
Associazione Amici dell’AAB vicolo delle stelle , 4 – 25122 Brescia – tel. 030/45222 fax 030/2898077  – e-mail: [email protected][email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome