Dal 1 luglio servizi scolastici e multe si potranno pagare online

0

Nel rispetto dei principi della semplificazione dell’attività amministrativa e dell’economicità, il Comune di Brescia si è proposto di incentivare tutte le modalità di pagamento tramite mezzi telematici.

A questo scopo, in collaborazione con Ubi Banco di Brescia, che svolge il ruolo di tesoriere per il Comune di Brescia, sta sviluppando un progetto relativo alla gestione degli incassi delle entrate comunali tramite la creazione di un portale ad hoc. Questo da un lato agevolerà il cittadino nell’effettuazione dei pagamenti a favore del Comune e dall’altro permetterà di creare un codice unico del contribuente, al fine di dotarsi di un’anagrafe unica, dove il contribuente/utente potrà verificare la propria posizione nei confronti dell’Ente.

Dal 1° luglio 2014 sarà possibile pagare i servizi scolastici e le sanzioni amministrative del codice della strada con carta di credito, accedendo alla home page del Comune di Brescia www.comune.brescia.it. L’operazione è facile e veloce e verrà effettuata senza l’applicazione di alcuna commissione. Il pagamento con carta di credito verrà esteso nel corso dell’anno anche ad altri servizi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome