Stamina, Mantovani su Twitter: il Governo blocchi le infusioni

0

Mario Mantovani, vice presidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia, torna sulla vicenda Stamina e lo fa attraverso un cinguettio su Twitter. L’assessore chiede una riposta rapida da parte del Governo Renzi, accusandolo di essere rimasto con le mani in mano dopo gli ultimi sviluppi giuridici sul caso. Mantovani, in particolare, auspica un provvedimento legislativo che blocchi le infusioni e che risolva l’attuale situazione di stallo.

I medici degli Spedali Civili di Brescia hanno infatti deciso di bloccare le cure Stamina fino a quando la commissione di esperti nominata dal ministero della Salute non si pronuncerà. E per dare continuità ai trattamenti di alcuni piccoli pazienti, i tribunali di Catania e Venezia hanno imposto agli Spedali Civili di Brescia di cercare medici esterni. Difficile però trovare dottori disposti a praticare le infusioni: in passato la procura di Torino ha indagato per associazione a delinquere coloro che avevano praticato il metodo Stamina.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome