Tifosi pronti alla mobilitazione, domani il corteo per la città

0

Il ritrovo alle ore 21 nel piazzale del Polivalente di via Collebeato, poi la partenza del corteo che attraverserà la città fino all’arrivo, alle ore 22, in piazza Loggia, quando andrà in scena il clou della manifestazione. I tifosi del Brescia Calcio sono pronti per quello che hanno chiamato "Il corteo della vita", dove per vita s’intende quella della loro squadra, il Brescia.

Con un comunicato che trasmettiamo qui sotto in integrale gli ultras della Curva Nord chiamano a raccolta tutta la tifoseria in uno dei momenti più critici nella storia centenaria del Brescia Calcio. L’obiettivo della manifestazione organizzata per domani oltre che quello di sensibilizzare l’opinione pubblica è quello di sollecitare Emilio Del Bono affinché intervenga cercando di sollecitare gli attori in gioco a fare qualcosa di concreto per salvare il Brescia. I tisofi cercheranno di parlare con il sindaco, chiedendo che si faccia magari da portavoce per coinvolgere gli imprenditori bresciani, magari gli stessi che il presidente Aib Marco Bonometti sta cercando di sollecitare da alcune settimane.

Sul fronte societario, dopo l’incontro interlocutorio di lunedì tra il manager Visendi e i vertici di Ubi Banca (leggi la notizia) si attende la giornata di venerdì per cercare di capire se la banca intende esporsi per congelare i debiti accumulati da Corioni, ma anche per capire se la cordata di investitori che ha dato mandato a Visendi ha reale volontà di acquistare il Brescia.
(a.c.)

É al popolo bresciano nella sua totalità che ci rivolgiamo. Come è ormai tristemente noto a tutti la situazione del nostro amato Brescia non è mai stata così drammatica e difficile in 103 anni di gloriosa storia, non bastasse il -3 in classifica sta pure materializzandosi lo spettro del fallimento con conseguente retrocessione ai campionati dilettantistici.
Sono ormai troppi anni che la passione di un popolo che rappresenta una delle più popolose, industrializzate e ricche provincie dell’intera Italia è ostaggio di una gestione scellerata, irrispettosa ed arrogante, da parte di una famiglia che ha continuato ad usare la nostra squadra di calcio come la cassaforte di famiglia da cui attingere continuamente risorse dimostrando totale indifferenza e mancanza di rispetto nei confronti di una maglia che per noi è come la nostra seconda pelle, simbolo indiscusso di un amore e di una fede che non hanno confini ne paragoni.
Nonostante questi anni in cui siamo stati costretti ad ingoiare bocconi amarissimi ancora esiste uno zoccolo duro di 4mila appassionati che frequentano lo stadio e questo lo si deve al grande merito di essere riusciti a riunificare il tifo nella sua pressochè totalità, riuscendo a convogliare nella Curva Nord Andrea Toninelli l’anima ed il cuore pulsante del tifo bresciano.
Ed è proprio partendo da questo dato che non è possibile accettare quello che sta succedendo in queste ore sportivamente drammatiche.
Noi NON possiamo assistere inermi alla distruzione di quello che 103 anni di gloriosa storia rappresentano per la nostra città e provincia, di quello che questa gloriosa maglia azzurra con la V bianca sul petto rappresenta per il nostro gruppo ma anche per tutta la tifoseria del Brescia.
Per giovedì 3 luglio abbiamo organizzato quello che a noi piace chiamare “IL CORTEO DELLA VITA”, manifestazione pacifica a cui sono invitati a partecipare assolutamente tutti, Ultras ma anche semplici tifosi, famiglie, insomma chiunque abbia a cuore le sorti della nostra squadra di calcio, uno degli ultimi simboli che ci raggruppano in un nostro senso di appartenenza che la crisi economica ed i cambiamenti in seno alla società civile stanno portando con se.
La camminata si svolgerà partendo alle ore 21 dal piazzale del Polivalente in via Collebeato per convergere attraverso le vie cittadine in Piaza della Loggia dove avverrà il concentramento attorno alle ore 22 e dove potranno aggregarsi tutti coloro che non potranno partecipare alla camminata.
Una volta giunti nel cuore della città ci auguriamo che una nostra delegazione, vista la criticità e l’importanza del momento, possa essere ricevuta dal sig. Sindaco e dalle autorità, quale segno tangibile dell’interesse che chi ci governa DEVE avere nei confronti della difficilissima situazione in cui versa la squadra della nostra città e provincia.
Crediamo sia superfluo ricordare a tutti che queste mobilitazioni hanno più valore quanto più sono partecipate. Per una sera quindi la città e la provincia di Brescia devono dimostrare concretamente e con i fatti (lamentarsi sui forum e sui social network ci stà, per carità MA NON BASTA!!!!!!) quanto hanno a cuore le sorti della propria squadra di calcio. 
BRESCIANI, ULTRAS, TIFOSE, TIFOSI, È QUESTO IL MOMENTO DI DARE TUTTO QUANTO SI HA DENTRO, LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ NON DEVE E NON PUÒ SPARIRE.
MOBILITIAMOCI E MUOVIAMOCI TUTTI E RICORDATE SEMPRE CHE BRESCIA SIAMO NOI!!!!!!!!!!!!

ULTRAS CURVA NORD BRESCIA

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. io alle 21 non lavoro , quindi sono libero da impegni….che domanda !
    se fossero state le 15 del pomeriggio capirei , ma alle 21 lavorano i metronotte ……o quelli che bighellonano al bar .

  2. @io lavoro:
    intendo che se vanno in giro a far chiasso per cose del genere (!) mi vien da pensare che lavorino poco (prima o dopo le 21)….Che dire….

  3. manifestazioni enormi per il futuro di una squadra di calcio, ma nessuno si muove per il futuro dell’italia e dei propri figli… ridicoli! volete manifestare? non andate allo stadio e vedrete come vi correranno dietro.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome