Massimo Alessi: è pieno di “Vitamine” l’ultimo album del cantautore bresciano

0

E’ uscito in questi giorni ed è già disponibile in tutti gli store digitali e su supporto cd, pubblicato e distribuito dalla “Halidon”, il secondo album di inediti di Massimo Alessi, “VITAMINE”, album prodotto da Paolo Salvarani, Paolo Costola e dallo stesso Massimo.

Il nuovo cd è frutto di un lungo periodo di lavoro, che ha visto la partecipazione di musicisti di fama nazionale come Alberto Pavesi (batteria), Larry Mancini (basso), Paolo Zanetti (chitarre), e tanti altri, con gli arrangiamenti di Valerio Gaffurini (5 brani), Michele Bonivento (2 brani), Umberto Iervolino (1 brano) e Roberto Battini (1 brano).

L’album contiene “Te vas ? O te quedas?” con il testo di Samuele Cerri, già autore di alcuni testi per Mina, versione in lingua spagnola di “Vento d’autunno”, brano già presente nel precedente cd “Dea”. Due sono le collaborazioni con importanti artisti emergenti, “Rosaspina” con la cantautrice Vincenza Casati e in “Quando il giorno nascerà” con il giovane rapper bresciano “Enaisi”. Il cd è stato registrato e mixato al MacWave studios di Brescia da Paolo Costola. E’ stato pubblicato anche il video del singolo “INVISIBILE”, realizzato dal videomaker bresciano Enrico Fappani e con la partecipazione della modella e ballerina Maria Miceli.

Il nuovo cd è una raccolta di canzoni che rappresentano, dice Massimo “… la mia idea di Vitamine, una traduzione del significato in chiave musicale, di cui fanno parte l’amore, la speranza, l’amicizia e molti altri sentimenti che riscontriamo ed esprimiamo quando ci relazioniamo con gli altri, una “medicina” naturale, anzi musicale”. Ma perché parlare del sentimento e cercare di descriverlo? “Semplicemente perché lo ritengo una vitamina indispensabile per la nostra esistenza, quel sentimento che da invisibile, diventa visibile, che fa bene e ci fa stare bene”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome