Agfa, Lacquaniti (Gruppo Misto): “Vigilerò sull’attuazione del piano predisposto, assicurandomi che sia rispettato”

0

“Dopo un anno di presidio davanti allo stabilimento Agfa di Manerbio, con cui i lavoratori hanno lottato e ribadito il loro diritto al lavoro contro la chiusura deliberata dall’Azienda, oggi una schiarita finalmente a favore dei lavoratori". Così Luigi Lacquaniti esprime la sua grande soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo raggiunto tra azienda e sindacati.

"Ho seguito lungo tutto quest’anno la vicenda, recandomi al presidio, aderendo alle iniziative di lavoratori e sindacati, in particolare gli incontri presso il Ministero dello sviluppo economico. Lo scorso luglio ho interrogato l’allora Ministro Flavio Zanonato sulle azioni che il Governo intendeva promuovere. Vista la stasi dell’Esecutivo, ho infine sollecitato, in dicembre, una soluzione concertata tra Regione, associazioni e sindacati. Oggi, 17 luglio 2014, esprimo la mia soddisfazione per il risultato raggiunto dalle Parti. Vigilerò sull’attuazione del piano predisposto, assicurandomi che l’accordo sia puntualmente rispettato. Credo, comunque, che ci siano ancora ampi margini di miglioramento e auspico un nuovo tavolo in cui i protagonisti s’impegnino fattivamente per il reinserimento dei lavoratori ancora in cassa integrazione."

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome