“Mettiti in posa”, al Museo del Risorgimento si celebrano i ritratti del passato

0

Domenica 20 luglio torna “Week end in arte. Museo in famiglia”, l’iniziativa per le famiglie che vogliono trascorrere il pomeriggio delle domeniche estive alla scoperta dei tesori e delle storie nascoste di uno dei luoghi più suggestivi della città. Una serie di incontri nei musei del Castello di Brescia con laboratori, percorsi nelle sale museali e coinvolgenti attività pratiche.

 

L’appuntamento è per domenica 20 luglio alle 16.30 con “Mettiti in posa”, all’interno del Museo del Risorgimento.

Come si facevano ritrarre i re e le regine dell’Ottocento nelle loro sale di rappresentanza? Come erano effigiati gli eroi nelle stampe o nei dipinti che celebravano le loro gesta? E i briganti, quali atteggiamenti assumevano, o venivano fatti loro assumere, nel posare per immagini fotografiche? Durante il laboratorio, dall’osservazione di opere che raffigurano protagonisti del Risorgimento, si analizzano gesti e posture per giungere alla realizzazione del proprio ritratto.     

La durata è di circa un’ora e mezza, l’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Biglietti: bambini 4,50 euro, adulti 5 euro

Per informazioni e prenotazioni : tel. 030/2977833-834 – [email protected]

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome