Tremosine, festa abusiva nella Riserva Naturale: denunciati i due organizzatori

0

Una festa a base musica, dj e alcol. Niente di strano se non fosse stata abusiva e fosse stata scelta come sede la riserva naturale di Tremosine. Ventuno carabinieri della compagnia di Salò sono intervenuti nella zona protetta, coadiuvati da quattro unità cinofile dei Nuclei di Orio al Serio (Bergamo) e Casatenovo (Lecco). La festa era nella Val di Bondo del Parco Alto Garda, soggetto a vincolo paesaggistico.

La festa era iniziata non da molto, mercoledì notte, quando sono intervenuti gli agenti che hanno identificato ben 82 persone presenti, dei quali una ventina minorenni residenti in zona. Nei guai, scrive il Giornale di Brescia, i due organizzatori della festa, entrambi del posto e uno ha precedenti penali. I due sono stati denunciati per invasione di terreni, danneggiamento, riunioni pubbliche e assembramenti in luoghi pubblici non autorizzati, deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Sono state identificate anche le persone presenti che poi hanno lasciato la zona senza alcun disordine. Sul posto c’erano anche un’ambulanza dell’associazione nazionale carabinieri di Salò con personale paramedico. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome