Terremoto nel distretto sismico “Prealpi Lombarde”, nessun danno rilevato

0

Riportiamo qui sotto la comunicazione ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’evento sismico è stato percepito da pochi cittadini, per la maggior parte quelli che si trovavano a piani alti di edifici vecchi. Per ora non è stato segnalato nessun danno.

Un terremoto di magnitudo (Ml) 2.4 è avvenuto alle ore 17:11:34 italiane del giorno 22/Lug/2014 (15:11:34 22/Lug/2014 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Prealpi_lombarde.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo(fonte: http://cnt.rm.ingv.it/data_id/4003964171/event.html).

L’evento è stato localizzato ad una profondità di 5.6 chilometri. Le località più vicine all’epicentro sono Azzano Mella, Bagnolo Mella, Borgosatollo, Brescia, Capriano del Colle, Castegnato, Castel Mella, Flero, Mairano, Montirone, Poncarale, Roncadelle, San Zeno Naviglio, Torbole Casaglia e Travagliato.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome