Terremoto nel distretto sismico “Prealpi Lombarde”, nessun danno rilevato

0

Riportiamo qui sotto la comunicazione ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’evento sismico è stato percepito da pochi cittadini, per la maggior parte quelli che si trovavano a piani alti di edifici vecchi. Per ora non è stato segnalato nessun danno.

Un terremoto di magnitudo (Ml) 2.4 è avvenuto alle ore 17:11:34 italiane del giorno 22/Lug/2014 (15:11:34 22/Lug/2014 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Prealpi_lombarde.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo(fonte: http://cnt.rm.ingv.it/data_id/4003964171/event.html).

L’evento è stato localizzato ad una profondità di 5.6 chilometri. Le località più vicine all’epicentro sono Azzano Mella, Bagnolo Mella, Borgosatollo, Brescia, , Castegnato, Castel Mella, Flero, Mairano, Montirone, Poncarale, Roncadelle, San Zeno Naviglio, Torbole Casaglia e Travagliato.
(a.c.)

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome