Mare Nostrum, Casa Pound protesta a Montichiari: importiamo schiavi, produciamo disoccupati

0

"Mare Nostrum: importiamo schiavi, produciamo disoccupati". È quanto si legge sugli striscioni provocatori affissi da CasaPound Italia a Montichiari, alla Fascia d’oro nei pressi la caserma P.Serini, nell’ambito di un’azione che si è svolta in tutte le province lombarde. “Il Viminale – ricorda una nota di Cpi – ha preparato un piano per cui la Lombardia , per fine agosto, potrebbe dover accogliere 6mila nuovi immigrati, arrivati con gli sbarchi dell’estate”.

 

“Le stime – prosegue il movimento – dicono che entro il mese il numero complessivo di clandestini arrivati nel 2014 avrà toccato quota 100mila. Altri 100mila disperati che, illusi dalle parole d’ordine buoniste della politica italiana, rischiano la vita per finire sfruttati come schiavi o arruolati dalla criminalità”.  “Altri 100mila disperati che ci costano 700 milioni per l’assistenza, ai quali vanno aggiunti i 9 milioni al mese che spendiamo per mantenere l’operazione Mare Nostrum”. “Un governo serio, soprattutto in un momento di crisi come questa, concentrerebbe gli sforzi sulle azioni diplomatiche nei Paesi di imbarco e in Europa. Invece – sottolinea Cpi – i governi italiani continuano a sottrarre soldi alla nostra economia, per buttarli in azioni che, come dimostra la cronaca, non servono né a salvare vite né a garantire la benché minima forma di inserimento sociale di queste persone. Il tutto – conclude il movimento – in una situazione in cui, secondo gli ultimi dati Istat, il 12,6% delle famiglie italiane vive in uno stato di povertà relativa e il 7,9% in uno stato di povertà assoluta”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Non solo a Montichiari…..ma bisogna riempire la città con questa scritta….faccio lavori saltuari da 2 anni …grazie alla Fornero….ho 55 anni sono troppo giovane per andare in pensione….ma troppo vecchio per un qualsiasi lavoro….e questi …hanno tutti i diritti….l’Italia è un paese di m….a per gli italiani e il paese del Bengodi per altri!!!Che tristezza……

  2. Non solo a Montichiari…..ma bisogna riempire la città con questa scritta….faccio lavori saltuari da 2 anni …grazie alla Fornero….ho 55 anni sono troppo giovane per andare in pensione….ma troppo vecchio per un qualsiasi lavoro….e questi …hanno tutti i diritti….l’Italia è un paese di m….a per gli italiani e il paese del Bengodi per altri!!!Che tristezza……

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome