Maltempo, Caparini (Ln): serve piano Marshall anti-dissesto. Uscire dal patto di stabilità

0

“Stop al patto di stabilità sulle opere anti-dissesto”. Il deputato leghista Davide Caparini chiede al governo un “piano Marshall” per la sicurezza del territorio e lo sblocco dei vincoli sui finanziamenti alle opere che servono, e che sono attese da anni.

“C’è un evidente problema di manutenzione del territorio: per fare gli argini, i bacini, le vasche, per sistemare i boschi e monitorare le frane ci vogliono soldi. La Lombardia trasferisce una montagna di miliardi in tasse a Roma e i nostri comuni, a causa del patto di stabilità, non possono spendere i soldi che già hanno nelle loro casse”. Quanto all’esondazione del torrente Re, che ha causato, oggi, lo sgombero di 40 persone in valle Camonica, Caparini spiega: “La Regione Lombardia ha stanziato tutto ciò che poteva ma il suo impegno non è sufficiente se lo Stato non farà la sua parte”.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome