Emergenza Ebola, Rolfi e Romeo (Lega): “Sulla questione Pd schizofrenico, prima nega rischio, poi chiede presidi”

0

“Il Pd – afferma Fabio Rolfi, vice capogruppo del Carroccio rispondendo alle critiche mosse dall’assessore milanese Majorino – dimostra un atteggiamento a dir poco schizofrenico. L’esponente democratico è riuscito nel medesimo comunicato stampa a sostenere che il rischio diffusione dell’Ebola è inesistente per poi arrivare a richiedere, poche righe dopo, l’allestimento di un presidio ASL in Stazione centrale. Come dire? O il rischio c’è, e allora bisogna ricorrere a misure ben più forti rispetto a raffazzonati presidi in stazione, oppure non c’è nessun pericolo e allora il presidio in stazione è superfluo. Delle due l’una.”

“A prescindere dall’incoerenza del Pd – prosegue il capogruppo della Lega Nord in Regione,Massimiliano Romeo – forse non è chiaro il punto fondamentale della vicenda: la Stazione centrale di Milano non è un campo profughi, ne un centro di espulsione e i clandestini non dovrebbero proprio stare in questo luogo, a maggior ragione se esiste il rischio anche minimo di diffusione di malattie potenzialmente mortali come l’Ebola e la Tbc. Non è ammissibile pensare di mettere a repentaglio la vita di gente ignara che si reca in stazione per prendere il treno perché il Governo e il Pd non sono in grado di gestire una situazione d’emergenza. Queste persone – chiosa Massimiliano Romeo – andrebbero condotte negli appositi centri di identificazione ed espulsione e solo in quei luoghi sottoporle ai necessari controlli igienico-sanitari atti a verificare la presenza di malattie contagiose e potenzialmente pericolosissime come l’ebola o la tubercolosi.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Non l’avete sentito il nuovo ritornello dei sinistroidi? Da ebola si guarisce,dalla tbc si guarisce, dalla scabbia si guarisce, dalla lebbra si guarisce….e allora perchè non provare? è un grande arrichimento culturale portato dai fratelli migranti.

  2. ma,fabio,cosda vuoi pretendere?son gli stessi che si scandalizzarono per una disinfestazione antiscabbia a lampedusa……..(pe r di più,fatta da uno dei loro)

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome