Pontedilegno Fencing Camp, al via il campus internazionale di scherma

0

Domenica 24 agosto avrà inizio la quinta edizione del Pontedilegno Fencing Camp, campus internazionale di scherma organizzato da a.s.d. Sport&Vita e patrocinato dal Comitato Provinciale A.S.I. di Brescia, dal comune di Ponte di Legno e dal consorzio Adamello Ski.  La cerimonia di apertura in programma dalle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno, vedrà la straordinaria partecipazione di uno dei componenti più conosciuti del Dream Team di Fioretto Maschile, Valerio Aspromonte. Il frascatano, campione Olimpico a Londra 2012 dopo l’esibizione sarà a disposizione del pubblico per fotografie ed autografi.

 

Nella stessa serata duelli con armi del quattrocento (comprese armature) e del settecento, a cura del gruppo di scherma storica del Club Scherma Leonessa.

"Siamo felici di essere giunti alla quinta edizione del nostro campus con un consistente numero di adesioni, oltre cinquanta. Anche quest’anno evento di caratura internazionale, grazie alla presenza di una delegazione Cinese che, rappresentando un Paese in continua espansione a 360°, riconosce ancora una volta  qualità e professionalità nella nostra proposta sportiva marchiata Made in Italy", dichiarano gli organizzatori Giuseppe Alongi e Jacopo Inverardi. Ed aggiungono: "Con estremo piacere ringraziamo come sempre il Comune di Ponte di Legno che mette a disposizione la propria meravigliosa struttura per questo evento, il consorzio Adamello Ski, i Maestri toscani Carlo Macchi e Roberto Tarfano e non per ultimo, Valerio Aspromonte un campione vero anche dal punto di vista umano ."

Il Camp Internazionale di scherma si svilupperà dal 24 agosto al 30 agosto e offrirà durante la settimana, anche ai villeggianti, spazi per provare questa magnifica disciplina. "Aspettiamo al palasport appassionati e semplici curiosi; predisposto anche un corso speciale per i ragazzi e bambini in villeggiatura o residenti."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome