Sia, parte la campagna abbonamenti per gli studenti

0

Parte in questi giorni la campagna per l’acquisto o il rinnovo degli abbonamenti annuali per gli studenti che, nel prossimo anno scolastico, per raggiungere quotidianamente i propri Istituti utilizzeranno i servizi di trasporto extraurbano erogati da SIA Spa e Saia Trasporti Spa sul territorio della Provincia di Brescia.

Per cercare di soddisfare il più possibile le esigenze manifestate dai cittadini, tenendo conto nel contempo della difficile situazione congiunturale in cui si trovano numerose famiglie, gli abbonamenti annuali per studenti verranno messi in vendita allo stesso prezzo dello scorso anno, senza applicazione del previsto aumento ISTAT.

Gli annuali integrati, rilasciati agli studenti che effettuano un percorso di linea extraurbana con origine o destinazione Brescia, consentiranno l’utilizzo di tutti i servizi di trasporto urbani del Comune di Brescia (Z1) compresa la linea della Metropolitana cittadina.

Si segnala inoltre che, a seguito delle modifiche introdotte per l’anno scolastico 2014-2015 da Regione Lombardia, le aziende di trasporto non potranno più accettare i buoni ‘dote scuola’ per il pagamento degli abbonamenti relativi all’anno scolastico 2014-‘15.

Anche quest’anno gli abbonamenti annuali studenti potranno essere acquistati da casa tramite una semplice procedura on-line, utilizzabile sia per il rinnovo della precedente tessera sia da parte dei nuovi abbonati, tramite il sito www.arriva.it.

L’acquisto on-line comporta l’applicazione di una commissione di € 8,00 ma consente a tutti i clienti di non doversi recare presso gli sportelli aziendali del capoluogo, evitando trasferimenti, code e perdite di tempo.

L’abbonamento acquistato on-line può essere pagato con carta di credito utilizzando i circuiti Visa o Mastercard, direttamente dal proprio computer oppure presso i principali tabaccai utilizzando il circuito Sisal Pay, seguendo le istruzioni fornite dal sito. Il titolo di viaggio, ad operazione conclusa, viene quindi inviato in pochi giorni direttamente al domicilio del titolare, tramite posta raccomandata.

INFORMAZIONI 

Per coloro che preferiscono modalità di acquisto più tradizionali, sono attivi i seguenti sportelli aziendali, nei giorni ed orari sotto indicati:

UTENTI LINEE SIA Autoservizi: Ufficio Commerciale – Via Cassala, 11 BRESCIA

UTENTI LINEE SAIA TRASPORTI: Biglietteria Autostazione – Via Solferino, 6 BRESCIA

dal 25 agosto al 13 settembre 2014 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.30  /  sabato dalle 8.30 alle 11.30

Per l’acquisto è sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile presso gli uffici sotto indicati corredato da una fotografia formato tessera e provvedere al versamento della tariffa prevista (a mezzo contanti, assegno bancario o bancomat). Ove possibile, il titolo di viaggio verrà emesso immediatamente; viceversa verrà rilasciata una ricevuta da utilizzare per il successivo ritiro dell’abbonamento, che sarà consegnato entro 3 giorni della richiesta, sempre presso gli sportelli sopra indicati.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ottimo articolo, ne sappiamo qualcosa di più, ci piacerebbe sapere i tragitti delle linee scolastiche per i trasporti dalla provincia alla città, e se ci sono ancora i pulmini che c’erano ai miei tempi dalla scuola alla stazione e viceversa. Possibile che nessuno si mette a fare un’app veramente utile?

  2. nessuno rimane indignato riguardo il costo on line Di ben 8 Euro (di norma gratuito) alla faccia della Sia che vuole aiutare le famiglie e poi cosa ne dite del grande sopruso di far pagare a tutti i 10 euro per l uso del Metro ???

  3. Avete pubblicato le tariffe di abbonamento per le varie tratte, ma la definizione delle varie tratte dove le posso trovare? mi interessa il tratto salò- Vobarno.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome