Il torrone d’acqua dolce: il miele del Lago di Garda incontra il dolce di Cremona

0

Giovedì 4 settembre a Sirmione va in scena “Torrone d’acqua dolce”: presentazione e degustazione del nuovissimo “Torrone dell’Eremo di San Giorgio

La Festa del Torrone di Cremona approda a Sirmione, sulle rive del Lago di Garda, per presentare una partnership d’eccezione tra la festa più dolce dell’anno e la ridente cittadina bresciana.

Cosa succede quando il dolce simbolo di Cremona e della tradizione dolciaria italiana incontra un territorio di eccellenze gastronomiche e biodiversità alimentari di alto livello? È così che nasce “Torrone d’acqua dolce”, l’evento celebrativo del nuovo torrone realizzato dall’azienda artigianale Rivoltini Alimentare Dolciaria, che per l’occasione ha usato il miele dell’Eremo di San Giorgio di Bardolino, nelle colline tra la Valle dell’Adige e il Lago di Garda.

Viene direttamente dalle arnie dei monaci benedettini dell’Eremo, infatti, il miele che va a insaporire il nuovo “Torrone dell’Eremo di San Giorgio” di Rivoltini, che sarà presentato per la prima volta in un incontro speciale, il 4 settembre alle 10.30 all’Hotel Pace di Piazza Porto Valentino, 5 a Sirmione. Una ricetta classica, con 11 ore di cottura, che incontra l’eccellenza di un miele naturale, a produzione limitata, dando vita a un torrone speciale e unico nel suo genere. Ad accompagnare la degustazione, un altro protagonista dell’enogastronomia del territorio: i prestigiosi vini della cantina Ca’ dei Frati, storico produttore di Sirmione.

Contemporaneamente, nel cuore della cittadina, sarà possibile per tutti gustare gratuitamente il “Torrone d’acqua dolce” di Rivoltini, tra i protagonisti della prossima edizione della Festa del Torrone di Cremona, a novembre. In particolare, saranno allestite delle postazioni per l’assaggio in Piazza Carducci, Piazza Castello e Via Vittorio Emanuele.

Il “Torrone d’acqua dolce” – evento nato all’interno di una solida partnership tra la città di Sirmione e la Festa del Torrone di Cremona – è un’occasione ghiotta anche per scoprire in anteprima alcune tra le sorprese che dal 15 al 23 novembre daranno vita all’edizione 2014 della Festa del Torrone di Cremona, quest’anno a tema “multimedialità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome