Previste 9mila assunzioni nel 2014, ma il saldo bresciano resta negativo

0

I dati economici delle imprese bresciane fanno ben sperare con un nuovo, seppur lieve, incremento delle commesse, ma il saldo fra uscite e nuove entrate della forza lavoro resta negativo. Un dato, quello divulgato ieri dal Il Sole24Ore che, mettendo in fila i dati di Unioncamere, fa registrare unapercentuale negativa tra i nuovi assunti e i licenziati/pensionamenti. Entro la fine del 2014 infatti Brescia dovrebbe arrivare ad assumente 8.960 addetti, contro i 9.710 persi nello stesso anno.

Il dato però va letto nella giusta chiave: Brescia, che si trova al sesto posto nella classifica nazionale per numero di nuove entrate (la prima è Milano, seguita da Roma, Torino, Napoli e Bologna) è in controtendenza rispetto alla media lombarda dove invece si registra un +6% delle assunzioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome