Test unificato facoltà sanitarie, in 1880 candidati per 787 posti disponibili

0

Erano 1880 i candidati neodiplomati che ieri mattina si sono riuniti al Brixia Expo di via caprera per sostenere il test a scelta multipla che dà accesso alle facoltà sanitarie dell’Università degli studi di Brescia. In 100 minuti i candidati hanno dovuto mettere 60 crocette e tra qualche settimana si conoscerà la classifica dei 787 che accederanno alle varie facoltà.

La facoltà più gettonata nel test bresciano è fisioterapia, con oltre 500 candidati (di cui solo 90 posti a disposizione tra Brescia, Mantova e Cremona), mentre la facoltà con il maggior numero di posti disponibili, 400, è infermieristica.

Da segnalare un sostanziale calo dei candidati, complice anche la minore disponibilità di posti di lavoro una volta conseguita la laurea. Rispetto ad altri corsi di laurea comunque le prospettive di inserimento sono nella media più rosse.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome