Basket Brescia Leonessa sconfitta da Pistoia in amichevole

0

Sconfitta nell’amichevole con Pistoia per la Centrale del Latte di coach Andrea Diana, che nel corso dei 40 minuti di gioco alterna cose buone a cali di concentrazione. Finisce 80-62 per i padroni di casa, trascinati dai chili e i centimetri di Daniele Magro sotto le plance, mentre per i ragazzi è in particolare evidenza Roberto Nelson, protagonista di un ottimo primo tempo, oltre a un Mirza Alibegovic da 13 punti e un Alessandro Cittadini da 10 rimbalzi. La Leonessa affronterà oggi alle 17.45 la perdente del match tra Jesi e Torino con la possibilità, nel primo caso, di un anticipo del primo impegno di campionato. 

Nel primo quarto le brutte percentuali della Leonessa e il maggior atletismo di Pistoia, abbinato a una grande precisione al tiro, fanno subito la differenza: con un ottimo 10/16 al tiro i ragazzi di coach Moretti riescono a chiudere il primo quarto sul 27-14. Nel secondo quarto arriva la riscossa dei ragazzi che, guidati da un buon Roberto Nelson, riescono a rientrare addirittura sul -3 (34-31) a metà del periodo. La buona difesa bresciana abbassa le percentuali della squadra pistoiese, che in chiusura di secondo quarto riesce comunque a portarsi a +9. 

Nel terzo quarto Pistoia rimane per quasi tutto il tempo in doppia cifra di vantaggio, ma il periodo è abbastanza equilibrato, anche e soprattutto per le basse percentuali collezionate dalle due squadre. Anche l’ultimo periodo è piuttosto in equilibrio e vola rapidamente verso l’ultima sirena di gioco, che sancisce il punteggio finale sull’80-62. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome