Brescia in bici: domenica 14 itinerari artistici sulla due ruote

0

Guida Artistica e Cts organizzano domenica 14 settembre 2014 la visita guidata in bicicletta dal titolo : "Fuori da quelle mura". E’ davvero periferia, questa?

Infatti i più conosciuti monumenti di Brescia sono certamente concentrati all’interno del perimetro delle mura medievali. E fuori? Solo case a schiera, palazzotti, uffici e centri commerciali?

Riteniamo che sia arrivato il momento di sfatare questo falso mito: per abbandonare la convinzione che periferia significhi monotonia e brutture architettoniche, Guida Artistica ha ideato un apposito itinerario su due ruote. Pedalata dopo pedalata renderemo giustizia a quegli spazi, troppo poco considerati, custodi di veri e propri capolavori, che nulla hanno da invidiare rispetto a quelli presenti nel "salotto" urbano.

Si avrà anche l’opportunità di varcare la soglia di una prestigiosa dimora privata per ammirarne l’ampio giardino e la sala dei ricevimenti, con i suoi affascinanti affreschi. La pedalata artistica sarà insomma una preziosa occasione per apprezzare, a pochi passi dal centro, le numerose tracce del mondo rurale, fortemente ancorato alla fede e promotore di eleganti opere d’arte.

In caso di pioggia, gli appuntamenti rimangono confermati: niente bici, ma Guida Artistica ha in serbo sorprese speciali all’insegna dell’arte. Quota di partecipazione 12 euro comprensivi del noleggio della bicicletta e di uno buono sconto del 15% presso BUONISSIMO.

Prenotazione obbligatoria a [email protected] – tel. 030 41889 o al Meeting point: CTS Brescia via N.Tommaseo 2/A ore 9.15

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome