Qualità della vita e sicurezza stradale: workshop al Museo di Scienze naturali

0

Un importante workshop è organizzato da ALOT- Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica e l’Università di Brescia sulla qualità della vita  e la sicurezza stradale, e si terrà a Brescia il 16 settembre 2014 presso l’Auditorium Museo di Scienze Naturali in via Ozanam 4 (ore 14.30 – 18.30). L’ iniziativa, nata dalla collaborazione tra due progetti europei, si inserisce nel contesto della Mobility Week 2014, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: una giornata di studio e approfondimento sui temi, fortemente intrecciati, della sicurezza stradale e della mobilità, della qualità della vita nelle nostre città e delle soluzioni di pianificazione che possono e devono intervenire nelle scelte urbanistiche.  

 

Il primo, il progetto ROSEE – Road Safety in South East European Regions, co-finanziato dal programma South East Europe, ha lo scopo di promuovere la sicurezza stradale nei paesi del sud-est europeo, costruendo le competenze a livello locale tramite azioni di formazione, diffusione di best practices, realizzazione di progetti pilota. Il progetto SPECIAL – Spatial Planning and Energy for Communities in all Landscapes invece, è co-finanziato dal programma Intelligent Energy Europe, e si pone l’obiettivo di analizzare e diffondere buone pratiche di risparmio di energia in vista del raggiungimento degli obiettivi di Kyoto.

 

All’evento parteciperanno rappresentanti di enti locali di primo piano ed esperti in progettazione europea, pianificazione urbanistica, mobilità e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

 

La partecipazione è gratuita con posti limitati, sarà inoltre riconosciuta dall’Ordine degli Ingegneri nel numero di 2 crediti formativi professionali (CFP) per la partecipazione alla sessione plenaria.

 

 

 

Link iscrizione:

https://www.isiformazione.it/ita/pop_det_evento.asp?IDEdizione=136&CodOrdine=ING-BS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome