Installazione e manutenzione impianti: 20 posti di lavoro con il corso gratuito

0
Avranno un posto di lavoro sicuro i venti giovani che saranno selezionati per accedere al corso gratuito di istruzione e formazione tecnica superiore per tecnici di installazione e manutenzione di impianti dell’industria meccanica, metallurgica e siderurgica.
Patrocinato da  AQM, Aso Group, Beretta, Feralpi, Automazioni industriali, Lacibeck, Omr Automotive e Transformer Electro Service, il progetto è frutto della collaborazione tra  enti di formazione, imprese e istituzioni e vede come capofila Fondazione A.I.B. – Centro Formazione di Castel Mella.
 
Obiettivo del progetto è realizzare, in aziende meccaniche, siderurgiche e metallurgiche della provincia di Brescia, inserimenti qualificati di giovani diplomati, attraverso un percorso formativo teorico-pratico, gratuito, focalizzato sul’acquisizione di competenze tecnico-professionali specialistiche necessarie a svolgere le attività proprie del tecnico di impianti civili e industrial; figure in grado di integrarsi nel gruppo di lavoro, adottando modalità di comunicazione e comportamenti che assicurino il raggiungimento di un risultato comune; assumere comportamenti e strategie funzionali ad un’efficace ed efficiente esecuzione delle attività; effettuare il ripristino del funzionamento di macchinari/impianti di automazione in caso di guasti  o cattivi  funzionamenti; provvedere alla manutenzione programmata di componenti di macchinari e impianti; organizzare il servizio di installazione e manutenzione di impianti.
 
Il percorso annuale, come detto completamente gratuito, ha una durata di 960 ore (comprensive di 288 ore di stage) e si terrà  tra ottobre 2014 e luglio 2015.  La sede l’I.I.S. “B. Castelli”, Via Cantore 9 a Brescia. Informazioni: Fondazione A.I.B. Centro Formazione – tel. 030 2786990 – [email protected] .
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome