La disfida del barbecue approda a Brescia

0

Domenica si è tenuta in città la prima sfida a colpi di barbecue grazie all’iniziativa di Alessandro Franzosi, tra i fondatori della sezione locale della World Barbecue Association of Italy, associazione che ha lo scopo di far conoscere e diffondere nel mondo la cultura del barbecue originaria degli States.  

L’obiettivo del fondatore bresciano, così come riportato sulle pagine di Bresciaoggi, è di far apprezzare anche in Italia la tradizione della cucina all’aperto, fatta di condivisione, collaborazione alla griglia e convivialità.

Numerosi i partecipanti, provenienti da diverse regioni del Nord Italia che si sono sfidati ieri, domenica, alla Chiesetta di via Maggia. La sfida prevedeva due momenti: uno più creativo, in cui i contendenti potevano scegliere il piatto da preparare, il secondo invece prevedeva la preparazione di costine da consegnare entro l’orario stabilito. E, come ogni food contest che si rispetti, presente anche la giuria, formata da cuochi e food blooger.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome