Diritti delle coppie omosessuali, convegno all’Università degli Studi di Brescia

0

Venerdì 26 settembre 2014, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza in via San Faustino 41, si svolgerà il convegno dal titolo: “Diritti delle coppie omosessuali” patrocinato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia, il Comitato Pari Opportunità del Consiglio Giudiziario della Corte di Appello di Brescia, l’Associazione Donne Magistrato Italiane e l’Ordine Avvocati Brescia.

L’iniziativa, promossa dalla prof.ssa Tecla Mazzarese, ordinario di Filosofia del Diritto afferente al Dipartimento di Giurisprudenza, con la collaborazione della dott.ssa avv. Paola Parolari, assegnista di ricerca presso il medesimo Dipartimento, è articolata in due sessioni. Alla prima, presieduta dal filosofo della politica Giacomo Marramao, partecipano l’antropologo culturale Francesco Remotti e i filosofi del diritto Tecla Mazzarese, Persio Tincani e Francesco Zanetti.

Segue nel pomeriggio una seconda sessione di confronto presieduta dal Consigliere della Corte di Cassazione Roberto Giovanni Conti, a cui partecipano Carla Lendaro, giudice della Corte d’Appello di Brescia e Presidente dell’Associazione Donne Magistrato, il privatista Francesco Bilotta e i filosofi del diritto Francesco Mastromartino e Giacomo Viggiani.

L’evento è ad accesso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome