Sold out il workshop professionale con Daniel Visini a Salò

0

L’idea di dedicare all’interno della rassegna ‘I giardini del Benaco’ un workshop di alta formazione dedicata ad architetti, geometri e agronomi per sviluppare un progetto finale con proposte mirate di intervento per il paesaggio del Lago di Garda ha avuto successo, come dimostra la partnership allargata di Aiapp Lombardia, Piemonte, Triveneto-Emilia, Ordine dei Dottori Agronomi e forestali di Brescia e della regione Lombardia ma soprattutto il sold out delle iscrizioni. Dal titolo “Arte, Paesaggio, Bellezza” il workshop si terrà il 2 e 3 ottobre al Museo della Città a Salò e sarà diretto dal paesaggista Daniel Vasini dello studio olandese West8 con il supporto degli architetti Matilde Marazzi, Alessandra Aires e Fabio Pasqualini, presidenti regionali dell’Aiapp, dal presidente regionale dell’ordine degli agronomi Gianpietro Bara e con il coordinamento dell’architetto Giovanni Cigognetti. Il momento di formazione – che darà diritto a molti crediti CFP per agronomi, architetti, geometri e ingegneri – avrà lo scopo di definire nelle varie scale di progetto un nuovo approccio alle esigenze di rinnovamento di immagine sorte in questi ultimi anni nella zona del lago, al fine di proporre in ventaglio di soluzioni da sottoporre alla classe politica locale e fornire un modello originale di intervento atto a recuperare e tutelare il paesaggio in armonia con l’economia locale. I partecipanti avranno tempo fino a lunedì 20 ottobre per finire e far pervenire il progetto completo alla segreteria e il 25 ottobre, nella sede del Comune di Gardone Riviera, verrà decretato il gruppo vincitore a cui andrà un weekend in una struttura alberghiera del lago.

Daniel Vasini si è specializzato nella ricerca di paesaggi metropolitani e design presso la Southern California Institute for Architecture. Dopo aver lavorato a Chicago e Londra per la Som, si unisce allo studio West 8 guidato da Adriaan Geuze. Recentemente ha lavorato a diversi progetti West 8 in Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome