Al via a Montichiari la prima edizione di BIE, la Brescia Industrial Exhibition

0

G-Events, la realtà dedicata all’organizzazione dei grandi eventi è lieta di annunciare la nascita di BIE – Brescia Industrial Exhibition, il primo appuntamento fieristico dedicato alle lavorazioni ed alle tecnologie dei metalli che si svolgerà dal 29 al 31 Maggio 2015 presso il Centro Fiera di Montichiari. Il concept del format espositivo, ideato e sviluppato interamente da G-Events, si propone di dare vita ad un grande appuntamento fieristico che diventi il punto di riferimento per le aziendeche vogliano promuovere i propri prodotti e servizi nell’ambito di uno dei settori cardine dell’imprenditoria territoriale.

Brescia è la provincia con la maggior concentrazione di aziende che operano nel settore della lavorazione dei metalli, con significative eccellenze anche a livello mondiale (Macchine Transfer, Macchine tessili, Automazione industriale, Automotive, Armi, Rubinetteria, Valvole e molto altro)

G-EVENTS, grazie all’esperienza ventennale acquisita dal Gruppo Italtelo S.p.A.nell’organizzazione di grandi eventi fieristici in tutta Europa, ha puntato sull’innovazione, proponendo un format originale rispetto alle fiere tradizionali, ricco di servizi ed iniziative esclusive: è il caso delle prestigiose aree multimediali, dedicate alla proiezione di video 3D sui cicli produttivi dei metalli, o delle eleganti Hospitality, comprensive di aree relax per gli espositori. 

Brescia Industrial Exhibition vedrà inoltre la presenza, in qualità di Special Guests, di aziende di prestigio che presenteranno i prodotti più distintivi, in grado di testimoniare la capacità produttiva del territorio. Saranno inoltre organizzati matching aziendali ed incontri b2b per favorirele opportunità di business. L’evento ha l’obiettivo di evidenziare la capacità produttiva del territorio nell’ambito della lavorazione dei metalli, tra i quali spiccano l’acciaio, l’alluminio, l’ottone e rame, specialmente per quanto riguarda i comparti della fusione, forgiatura e pressofusione, delle lavorazioni meccaniche, degli stampi, delle attrezzature, delle finiture e, non da ultimo, dell’automazione.

All’interno di BIE – Brescia Industrial Exhibition, verrà proposta l’Area Microimprese, uno spazio riservato alle piccole aziende attive nei settori della subfornitura meccanica, delle lavorazioni conto terzi e della costruzione di stampi. L’Area Microimprese consentirà anche alle aziende di piccole dimensioni di avvalersi delle opportunità offerte da un evento fieristico altamente specializzato come BIE – Brescia Industrial Exhibition.

 “La presenza capillare, sul nostro territorio, di aziende che operano nel comparto dei metalli – commenta Italo Giacomini, Presidente di G-EVENTS e del Gruppo Italtelo S.p.A. –  e la consolidata vocazione produttiva dell’economia bresciana, ci hanno spinto ad ideare un evento che non poteva mancare nel panorama delle grandi fiere, e che riteniamo in grado di intercettare e soddisfare le esigenze di visibilità di una larga parte di imprese che fanno riferimento a questo settore. Abbiamo voluto portare tutta la nostra esperienza organizzativa e creativa per dare una veste innovativa ed un profilo di alto livello rispetto alle fiere tradizionali”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome