Lega Camuna, il nuovo segretario provinciale è Donina

0

Giuseppe Donina, consigliere provinciale uscente, è il nuovo segretario provinciale della Lega Camuna (per il Carroccio, lo ricordiamo, la valle è provincia autonoma). I numeri del voto parlano chiaro: Donina ha ottenuto 88 preferenze di militanti contro le 48 del rivale Luca Salvetti (segretario della sezione di Breno). Il nuovo segretario succede così al commissario Cristian Invernizzi, che era stato nominato circa un anno fa dopo le dimissioni di Enzo Antonini. Un risultato significativo dal punto di vista politico, perché il candidato perdente era appoggiato da Davide Caparini e quello vincente dagli ex segretari “ribelli” Mario Maisetti e Antonini. Del nuovo direttivo fanno parte: Roberto Laffranchi di Bienno, Isacco Bontempi di Berzo Inferiore, Elio Tomasi di Piancogno, Stefano Turella di Darfo, Giuseppe Patti di Ponte di Legno e Arturo Disetti di Capo di Ponte (gli ultimi due in quota minoranza). Salvetti promette comunque ricorso, sostenendo che Donina avrebbe violato l’articolo 28 dello statuto non versando al partito il contributo da consigliere provinciale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ma questo non era uno di quelli del cerchio magico che maisetti diceva di volere fare fuori? Per la serie <<Lega Nord L’involuzione della specie…>>

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome