La Loggia pensa a un cimitero per cani e gatti

0

Sono 33.500 i cani censiti tra città e provincia di Brescia. Quando i numeri sono di questa portata è impossibile fare finta di nulla, tanto che l’assessore Gianluigi Fondra ha voluto che un mese fa nascesse lo Sportello di Tutela Animali, annesso all’Urp.

A quanto racconta al Corsera di Brescia il servizio sta funzionando ed è in grado di dare informazioni ai proprietari degli animali a quattro zampe e non sulla normativa in vigore e sulle regole da rispettare, oltre che per i casi di bisogno o abbandono.

Ora però la Loggia sta pensando di fare ancora di più. “Dobbiamo iniziare a pensare a un cimitero per animali – ha annunciato Fondra – Certo, mica lo si può realizzare dall’oggi al domani, ma questo è un discorso che va affrontato e normato», perché in troppi casi succede che i proprietari si organizzino da soli. L’ipotesi potrebbe essere quella “di un forno crematorio dedicato – ha spiegato – Quantomeno bisogna iniziare a parlarne, di queste cose”.

Ma l’assessore ha precisato anche che le decisioni sull’argomento saranno prese “condividendole con la città e i suoi protagonisti, a partire dalle associazioni”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome