Domenica Andrea Rebaudengo sarà in concerto per pianoforte solo

0

Nel Ridotto del Teatro Grande – nuovamente fruibile dopo la conclusione dei lavori di restauro del soffitto – torna la Stagione dell’Ensemble del Teatro Grande coordinata da Sandro Laffranchini, primo violoncello del Teatro alla Scala di Milano. L’Ensemble del Teatro Grande continuerà ad esibirsi nei concerti della domenica mattina che il pubblico ha particolarmente apprezzato e che recuperano una antica tradizione del Teatro Grande. I due concerti in programma sono previsti per il 12 ottobre e per il 16 novembre alle ore 11.

Il primo concerto di domenica 12 ottobre vede protagonista il Maestro Andrea Rebaudengo che si esibirà in un concerto di pianoforte solo dedicato ai Preludi, proponendo brani di Bach, Debussy, Antonioni, Rota e Gershwin.

Il Preludio, in musica, ha raggiunto col passare del tempo una sua totale emancipazione e la selezione dei brani proposti dal Maestro Rebaudengo condurrà l’ascoltatore alla scoperta di questa evoluzione, passando dal Clavicembalo ben Temperato di Bach, ai preludi di Debussy, fino alle partiture del Novecento in cui il Preludio diventa simbolo di un brano libero da lacci formali, del quale la brevità, il colore e l’atmosfera sono le principali caratteristiche.

I biglietti per il concerto del 12 ottobre sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nei giorni degli eventi la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome