Martedì il consiglio regionale, si parla anche di Camere di commercio

0

L’Assemblea regionale torna a riunirsi martedì 14 ottobre. La seduta, convocata dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, si aprirà alle ore 10 con l’esame e la discussione di alcune interrogazioni e interpellanze: a seguire tre proposte di risoluzione sulla riforma del sistema delle Camere di Commercio, sulla strategia UE per la regione alpina e sul protocollo dell’Unione Europea in materia di rifiuti e in particolare sullo smaltimento di pile, accumulatori, apparecchiature elettroniche, veicoli fuori uso e imballaggi.

All’ordine del giorno anche otto mozioni sui seguenti temi: dipendenti in esubero di Aler Lombardia; partecipazione dell’Ucraina a Expo 2015; riduzione biglietto d’ingresso a Expo 2015 per i cittadini residenti nell’area Expo di Milano, Rho e Pero; semplificazione e sostegno dei percorsi di adozione; interventi a difesa della figura del Segretario comunale; criticità relative al decreto legislativo sulle misure urgenti per l’apertura di cantieri; controlli sanitari per le persone che rientrano dai Paesi africani e raddoppio della linea ferroviaria Milano-Mortara.

Prima della ripresa dei lavori pomeridiani, alle ore 14.30 si terrà in Aula consiliare la premiazione dell’EA7 Pallacanestro Olimpia Milano che nella stagione 2013-2014 ha conseguito per la ventiseiesima volta il titolo di Campione d’Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome