Orzivecchi, i residenti al sindaco: basta disco orario

0

La protesta dei cittadini è scattata all’arrivo delle prime sanzioni: tutta colpa dell’introduzione del disco orario nelle due piazze del centro storico di Orzivecchi. E la petizione è già arrivata sul tavolo del sindaco, Marco Paderno.

Dall’inizio di ottobre nel paese è stato introdotto l’obbligo di esporre il disco orario in piazza Roma e in piazza Milano, le due zone più centrali. Sosta massima consentita: un’ora. La petizione, sottoscritta da oltre 40 orceani in una sola giornata, è già all’attenzione del Comune. I firmatari sostengono che il provvedimento limiti l’uso delle piazze ai residenti, ai commercianti e ai lavoratori. Questi, come si legge su Bresciaoggi, si troverebbero costretti a parcheggiare nelle vie adiacenti “togliendo spazio ai residenti, obbligati a loro volta a parcheggiare lontano da casa e creando, a catena, le stesse difficoltà agli altri cittadini”.

I sottoscrittori hanno formulato anche una proposta alternativa: estendere il divieto di sosta a tutta piazza Milano a esclusione degli spazi dedicati ai parcheggi. Chi deve sostare per poco tempo potrà utilizzare invece l’ampia area di sosta, vicino alle scuole elementari, che dista pochi metri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome