Rezzato, in fiamme la plastica della Trailer. Paura per il fumo nero “tossico”

0

Fiamme alte nel cielo sopra Rezzato, nel capannone della Trailer dove viene stoccato materiale plastico, quindi facilmente infiammabile. Il magazzino si trova vicino alla stazione ferroviaria di Rezzato. A segnarlo un lettore di Bsnews.it che, passando dalla tangenziale Sud in automobile non ha potuto non notare una densa colonna di fumo nero alzarsi alta nel cielo. Una squadra di Vigili del Fuoco si sta già portando sul posto per provare a spegnere l’incendio. Ancora sconosciuta la causa che ha scatenato le fiamme. Trattandosi di materiale plastico sono intervenuti sul posto anche i tecnici dell’Arpa che ora accerteranno se il fumo in uscita dall’azienda possa causare danni ambientali di rilievo o essere in qualche modo tossico per la salute umana.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Buongiorno da abitanti del luogo che han parlato con le squadre presenti non si tratta di semplice msteriale plastico ma di un magazzino di raccolta indifferenziata..una discarica..possibile ????

  2. Nel capannone c’era un deposito autorizato dalal provincia di brescia nel 2012/3 di CSS. La sigla CSS, combustibile solido secondario, identifica, dal sito dell’ARPA Veneto "il combustibile solido prodotto da rifiuti che rispetta le caratteristiche di classificazione … … sono ammessi per la produzione di CSS i rifiuti urbani e speciali non pericolosi; materiali non classificati come rifiuti purchè non pericolosi ai sensi del regolamento CLP." Ci sono anche definizioni su wikipedia ed altri siti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome