Brescia calcio, torna in campo il mitico numero 10 di Baggio, ma è solo una prova

0

Sono passati ben dieci anni da quando il Brescia ha ritirato la mitica maglia numero 10 di Roberto Baggio. Era il lontano 2004 quando si decise che sarebbe appartenuta per sempre al Divin codino. Ma ieri a Iseo è tornata in campo, sotto gli occhi stupiti degli spettatori, indossata dal brasiliano Felipe Sodinha.

Un’amichevole e non una partita ufficiale quella che si è giocata mercoledì contro L’Orsa Trismoka. Al 30′ della ripesa è entrato in campo Sodinha con il numero rimasto inutilizzato dall’avventura in serie A con Baggio. Dagli spalti stupore e curiosità.

“E’ una muta da allenamento impiegata durante un’amichevole” taglia corto il Brescia. Maglie utilizzate dagli Allievi e Primavera e che ora fanno pare della dotazione per le amichevoli della prima squadra. E i numeri vanno da 1 a 30. Casualità che il 10 sia proprio arrivato al giocatore più forte della rosa? Non proprio, come si legge su Bresciaoggi, quella maglia era l’unica di taglia L adatta al brasiliano che ha da poco abbandonato la XL.

L’accaduto aprirà sicuramente un dibattito sull’eventuale riassegnazione della maglia ritirata, almeno tra i tifosi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome