Il tennis internazionale torna nella Leonessa con il Trofeo Città di Brescia

0

Il grande tennis torna a far tappa a Brescia. A trentasette anni dall’ultima edizione di un torneo di fama mondiale, la Leonessa ospiterà il “Trofeo Città di Brescia”. Competizione internazionale maschile che vedrà fronteggiarsi i migliori tennisti inseriti nel circuito mondiale tra singolare e doppio. La gara si disputerà al centro San Filippo dall’8 al 16 novembre. In palio 42.500 euro.

Grandi stelle in campo: primo fra tutti, il 26enne slovacco Lukas Lacko, numero 83 al mondo (44 l’anno scorso). Ha appena vinto il challenger di Tashkent in Uzbekistan, battendo in finale l’ucraino Sergiy Stakhovsky in soli due set. Con lui anche il 29enne cipriota Marcos Baghdatis, in centesima posizione. Nel 2006 era il numero 8 al mondo e arrivò in semifinale al torneo di Wimbledon, battendo tennisti dal calibro di Murray e Hewitt. Tra i giocatori più attesi c’è anche Viktor Troicki, 28enne serbo che attualmente occupa la 108esima posizione. Nel 2010 battè Baghdatis in finale, facendo vincere alla Serbia la Coppa Davis.

In campo potrebbero anche esserci: l’olandese Igor Sijsling (numero 88), il tedesco Dustin Brown (numero 89). Ci sono buone possibilità di vedere anche i milgiori tennisti italiani: primo fra tutti, l’altoatesino Andreas Seppi, numero 45 nel ranking ATP, che potrebbe essere inviato tramite una delle quattro wild card distribuite per l’occasione dagli organizzatori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome