An Brescia batte Bogliaco: gli uomini di Bovo ancora vittoriosi

0

Procede piuttosto sicuro il cammino dell’An Brescia: in casa della Rari Nantes Bogliasco – impegno valevole come quarto turno di andata -, i ragazzi di Sandro Bovo s’impongono per 8 a 15 (3-4, 3-4, 0-4, 2-3, i parziali). Alla piscina Vassallo, Presciutti e compagni partono imponendo, fin dalle prime battute, ritmi di gioco elevati, salvo incappare in qualche disattenzione, almeno fino al cambio di panchina: questo un po’ per la stanchezza dovuta ai pesanti allenamenti del periodo, e un po’ per la combattività dei padroni di casa, abili a sfruttare gli spiragli concessi. Nel terzo tempo, però, l’An ingrana la marcia giusta mettendo a segno il break decisivo, con quattro reti all’attivo in neanche cinque minuti di gioco (in ordine di tempo, Molina, Napolitano, Nora e Bodegas, i realizzatori), a fronte di zero gol subiti: un’accelerazione di sostanza che il Bogliasco non riesce a contenere e che evidenzia uno stato di forma in fase di continuo miglioramento.

«Come pronosticato da Lorenzo Bruni – commenta il presidente del club bresciano, Andrea Malchiodi, oggi sulle tribune dell’impianto bogliaschino -, è stato proprio un bel match: i ragazzi sono partiti subito forte, con ottimi ritmi di gioco, e, per un po’, il Bogliasco ha retto; poi, da metà gara in avanti, non c’è più stata storia. Sono contento, la squadra sta progredendo, gli automatismi migliorano, si son viste ottime giocate e, anche se si poteva segnare di più, l’attacco è stato incisivo. In avvio di partita, c’è stata qualche sbavatura difensiva, ma va bene lo stesso, complessivamente il gruppo si è espresso bene davanti a un avversario di qualità che schiera giovani davvero interessanti».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome