Sport, a inizio 2016 pronto il nuovo Polivalente: costerà 1 milione e 300mila euro

0

Non solo Eib. Se il progetto per il rifacimento del "ciambellone" è ormai ben avviato (sono in corso gli studi per l’assegnazione del bando), e porterà in dote alla città un impianto da 5mila posti (leggi qui), questo non soddisferà in toto l’esigenza di sport dei bresciani. Ma già a inizio 2016 sarà pronto il nuovo palazzetto di via Collebeato: ieri sono stati presentati progetto definitivo e cronoprogramma dei lavori.

L’impianto, realizzato nel 1976, è completamente fuori uso dal 2008; allo stato attuale la situazione strutturale ed impiantistica è talmente compromessa che la Loggia ha ritenuto più opportuno abbattere e ricostruire che ristrutturare. Il cantiere sarà attivato a maggio 2015: il progetto scelto prevede una struttura in calcestruzzo e laterizio, più solida rispetto al progetto del 1976, e copertura in legno lamellare. La metratura complessiva rispetterà quella attuale, 1.256 metri quadrati. I posti sulle tribune (telescopiche, eventualmente allargabili per lasciare spazio al campo) saranno 210. Il costo per il Comune sarà di 1milione e 300mila euro.

Soddisfatto il sindaco Emilio Del Bono, che metterà a disposizione delle associazioni sportive un ulteriore impianto che potrà sgravare il San Filippo e le altre palestre.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome